L’importanza della posa in opera degli infissi
La Idealserr, fin dal 1967, si occupa della produzione di serramenti in alluminio, alluminio/legno, PVC, legno, ma anche zanzariere, tapparelle, persiane, porte interne e blindate, cancelletti e inferriate di sicurezza, con relativa posa in opera. Questa operazione viene effettuata ogni giorno da operatori qualificati che eseguono gli interventi in maniera precisa e competente.
Se è vero che la realizzazione degli infissi richiede impegno e tempo, è anche vero che la posa in opera implica degli aspetti fondamentali per ottenere un risultato di pregio. Idealserr garantisce una tipologia di installazione con controtelai termoisolanti di ottima qualità. Allo stesso modo, il serramento non viene appoggiato su un davanzale passante, ma piuttosto, su un elemento ben isolato con un ‘sotto davanzale’. La posa in opera qualificata, inoltre, prevede un buon isolante, da evitare solo in caso di muratura monolitica.
Di importanza basilare, è anche il fissaggio degli infissi nella muratura, per cui è necessario individuare i punti giusti sui quali agire meccanicamente. Coibente, controtelaio ed infisso, dovranno essere allineati con certosina diligenza con tipologia di installazione in luce o in battuta, a seconda dei casi.
I nostri esperti prediligono l’applicazione in battuta perché quella in luce tiene i serramenti troppo esposti agli agenti atmosferici avversi, anche se è doveroso ricordare, che esistono prodotti che reagiscono in modo eccellente ad ogni tipi di agente.
La professionalità dei tecnici è essenziale poiché oltre allo studio e all’ideazione del controtelaio, dovranno tener conto anche del contesto architettonico e dei vari materiali coibenti da adoperare. Nastri, chiodi, viti e quant’altro, infatti, vanno usati adeguatamente e a seconda dell’applicazione.